Cookie Policy

Mountainbike Downhill e Bici da Strada Torbole sul Garda

Mountain Bike e piste ciclabili a Torbole sul Garda. Itinerari e consigli sia per professionisti che per dilettanti.

Mountain Bike e piste ciclabili a Torbole sul Garda. Itinerari e consigli sia per professionisti che per dilettanti. Non c’è miglior modo di assaporare i profumi della natura e del lago di una lenta passeggiata in bicicletta, specialmente se si svolge sulle rive di uno dei più bei laghi d’Europa, il Lago di Garda. Tra questi bellissimi itinerari si può seguire il percorso ciclabile Mori – Torbole – Riva che si snoda Valle dell’Adige al Lago di Garda. 15 chilometri e mezzo, da percorrere tra leggere salite e discese, dai 115 m di dislivello che c’è fra Mori e Ponte sul Sarca ai 210 m di dislivello da Ponte sul Sarca e Mori.
Il punto di partenza di questa bella passeggiata si trova all’altezza del Comune di Mori, poco dopo il ponte sul canale Montedison.
Pedalando sulla pista che corre sul percorso della vecchia ferrovia che collegava Mori con Arco e Riva del Garda, si può godere di un paesaggio unico, salendo leggermente fino ai 272 metri del Passo di San Giovanni: Poi la pista ciclabile scende un pochino attraversano il comune di Nago. Una piccola e panoramica discesa e ci si trova a Torbole, il bel comune gardesano.
La pista ciclabile continua costeggiando il lago di Garda e passando sopra il ponte sul fiume Sarca all’altezza della sua foce nel lago.
In questo punto prende il via un altro percorso ciclabile, quello che porta a Arco e alla valle dei Laghi. Procedendo, invece, verso Riva del Garda per poche centinaia di metri e ci si trova in località Linfano e sulla strada di porto San Nicolò si può ammirare un panorama che lascia senza fiato per la sua bellezza.

MTB Garda Riders
Local Guides for your Best Tour – Tel. (+39) 348 3716945
STARTING POINT Viale G. Carducci, 8/b 38066 Riva del Garda (TN)